TimeZeroTeam S.r.l. a s.u. informa che la più grande attenzione è posta a tutela della privacy e della riservatezza dei visitatori del proprio sito.
Dati di navigazione
Il normale funzionamento del sito web softwarearchiviazionedocumentale.it comporta la rilevazione di alcuni dati (la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet) non associati a utenti direttamente identificabili. Tra i dati raccolti sono ricompresi gli indirizzi IP e i nomi di dominio dei computer utilizzati da chi si connette al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri riguardanti il sistema operativo e l’ambiente informatico utilizzato dall’Utente. Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario, al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il regolare funzionamento.
Cookie
Cosa sono i cookie
Molti siti web raccolgono piccole quantità di informazioni riguardo alla sua attività sul sito stesso. Tali informazioni sono racchiuse in un file di testo identificato come “cookie”, memorizzato sul tuo computer. Al fine di garantirti sempre la migliore navigazione possibile, il nostro sito offre le migliori prestazioni con i cookie abilitati. Grazie ai cookie è possibile “ricordarci” di lei quando torna sul nostro sito, così come identificare e risolvere errori – fornendole una navigazione più veloce e indicata per lei.
Tipi di cookie usati su questo sito
Il nostro sito utilizza i seguenti tipi di cookie:
- cookie tecnici di navigazione o sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate). Tali cookie vengono eliminati ogni volta che il browser viene chiuso;
- cookie tecnici di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso; questi cookie permettono al sito di “ricordare” le scelte da te effettuate (come la tua username, la lingua o la regione in cui ti trovi) e quindi fornire funzionalità più complesse ed indicate per te. Tali cookie una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata.
Questo sito non utilizza Cookie di profilazione di prima parte. I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso. I cookie di profilazione configurano un processo decisionale automatizzato.
Cookie di terze parti
Questo sito Web ospita, oltre ai Cookie proprietari, anche Cookie di terze parti, cioè gestiti da altre organizzazioni. Un esempio importante è dato dalla presenza dei “social plugin” per Facebook, Twitter, Google+, video di YouTube, mappe di Google Maps, ecc. Si tratta di porzioni della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed ospitati nella pagina del sito ospitante, al fine di condividere dei contenuti sui social network o svolgere altre operazioni.
Si informa l’utente che la maggior parte dei cookie di profilazione sono usati per individuare il comportamento on line, analizzare gli interessi e personalizzare relative proposte pubblicitarie.
Il trattamento dei dati effettuato da terze parti tramite l’utilizzo dei cookie è disciplinato dalle relative informative, di cui, di seguito, riportiamo i link corrispondenti:
I cookie tecnici e Google analitycs (anonimizzati e non incrociati) presenti sul sito permangono fino a cancellazione da parte dell’utente.
Di seguito le istruzioni relative ai browser di navigazione più diffusi ai fini di effettuare una configurazione personalizzata circa i cookie:
Microsoft Internet Explorer
- clicca su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser;
- seleziona “Opzioni Internet”;
- clicca sulla scheda “Privacy”;
- per attivare i cookies, il livello di Privacy deve essere impostato su “Medio” o al di sotto; impostando il livello di Privacy sopra il
- “Medio” l’utilizzo dei cookies verrà disattivato.
Mozilla Firefox
- clicca su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser;
- seleziona “Opzioni”;
- seleziona l’icona “Privacy”;
- clicca su “Cookies”;
- seleziona o meno le voci “Accetta i cookies dai siti” e “Accetta i cookies di terze parti”;
Google Chrome
- clicca l’icona del menu;
- seleziona “Impostazioni”;
- nella parte inferiore della pagina, seleziona “Mostra impostazioni avanzate”;
- nella sezione “Privacy”, seleziona “Impostazioni contenuti”;
- seleziona o meno la voce “Impedisci ai siti di impostare dati”.
Apple Safari
- clicca sull’etichetta “Safari” nella parte superiore della finestra del browser;
- seleziona l’opzione “Preferenze”;
- clicca su “Privacy”;
- imposta la tua scelta alla voce “Cookie e dati di siti web”.
- Cancella tutti i cookie di www.softwarearchiviazionedocumentale.it
Base giuridica del trattamento e natura del conferimento
Fatta eccezione per i cookie tecnici strettamente necessari alla normale navigazione (e per i cookie google analitycs
anonimizzati e non incrociati) per i quali non è necessario il consenso, per gli altri cookie il conferimento dei dati è rimesso alla volontà dell’interessato che decida di navigare sul sito dopo aver preso visione dell’informativa breve contenuta nell’apposito banner e di usufruire dei servizi che comportano l’installazione di cookie.
L’interessato può quindi evitare l’installazione dei cookie mantenendo il banner (astenendosi quindi dal chiuderlo cliccando sul tasto “ok”), nonché attraverso le apposite funzioni disponibili sul proprio browser.
Form
In relazione al Form “Contatti” i dati saranno acquisiti per rispondere alle richieste degli utenti, in virtù del consenso facoltativo prestato flaggando l’apposito riquadro, per il tempo necessario a dare riscontro. Il mancato conferimento dei dati richiesti o la cancellazione degli stessi comporteranno l’impossibilità di rispondere alle vostre richieste.
In relazione al Form “Newsletter” i dati saranno acquisiti per inviare comunicazioni promozionali od informative relative alle attività ed ai servizi di www.softwarearchiviazionedocumentale.it , in virtù del consenso facoltativo prestato flaggando l’apposito riquadro, per un periodo di due anni, trascorso il quale verrà richiesto un nuovo consenso; il conferimento è facoltativo, si potrà pertanto decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non si potrà ricevere informazioni promozionali su nostre iniziative. Per ogni email inviata verrà data la possibilità di cancellare il proprio account dal servizio di newsletter.
Modalità di trattamento
Il trattamento dei dati sarà effettuato attraverso procedure atte a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse per cui sono stati raccolti, impiegando idonee misure volte a garantire la riservatezza, l’esattezza, l’aggiornamento dei dati, onde evitare usi illeciti o non corretti e l’indebito accesso a soggetti terzi o a personale non autorizzato.
Processi decisionali automatizzati:
I trattamenti effettuati dal Titolare non saranno sottoposti a processi decisionali automatizzati.
Destinatari ed ambito di conoscibilità
I dati relativi al sito web potranno venire a conoscenza dei seguenti soggetti:
- nostro personale incaricato per le operazioni di sua competenza (Direzione e Tecnici);
- Internet Service Provider per fini di gestione delle comunicazioni elettroniche ed eventuale archiviazione dei dati.
Trasferimenti verso paesi terzi ed organizzazioni internazionali
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà presso la sede del titolare del trattamento e su server ubicati in Italia o all’interno dell’Unione Europea. Tuttavia, per motivi organizzativi, per l’archiviazione elettronica dei dati, la gestione delle comunicazioni elettroniche (email) e la gestione del sito web aziendale saranno utilizzati, anche servizi di Internet Service Provider ubicati sia in paesi UE che extra UE. Il trasferimento dei dati extra-UE, avverrà in conformità alle disposizioni di legge, verso paesi che garantiscano un livello di protezione adeguato, che abbiano adottato le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea, o che aderiscano, nel caso si società statunitensi, al Privacy Shield adottato dalla Commissione Europea in data 12/07/2016.
Reclamo all’Autorità di Controllo:
L’interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il Regolamento UE 2016/679 (GDPR), ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali – Piazza di Monte Citorio n. 121 – 00186 Roma.
Diritti degli interessati
Nella Sua qualità di interessato, le sono riconosciuti i seguenti diritti:
- Ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che la riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e a tutte le informazioni previste dell’art. 15 del GDPR.
- Ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento lei ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.
- Ottenere la cancellazione dei dati personali che la riguardano senza ingiustificato ritardo.
- Esercitare il diritto all’oblio (In questa ipotesi l’art. 17 paragrafo 2 impone al titolare non solo di cancellare i dati – sempre ovviamente che ritenga la richiesta legittima per quanto lo riguarda – ma anche, “tenuto conto della tecnologia disponibile e dei costi di attuazione”, di adottare “misure ragionevoli, anche tecniche” per informare della richiesta che gli è pervenuta anche gli altri eventuali titolari che stanno utilizzando i dati a lui resi pubblici).
- Ottenere la limitazione del trattamento quando ricorra una delle ipotesi previste dall’art. 18 del GDPR.
- Ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che la riguardano forniti al Titolare del trattamento, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR. Nell’esercitare i propri diritti relativamente alla portabilità dei dati, l’interessato ha inoltre il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all’altro, se tecnicamente fattibile.
- Opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che la riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f) del GDPR. In questo caso il Titolare del trattamento si asterrà dal trattare ulteriormente i dati personali salvo l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
- Non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, che produca effetti giuridici che la riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona. Questo diritto non si applica nei casi disciplinati dall’art. 22, paragrafo 2 del GDPR.
- Qualora il trattamento abbia come base legale il consenso, revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la leicità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
- Esercitare il diritto di reclamo all’Autorità di controllo.
Il Titolare del trattamento è:
TimeZeroTeam S.r.l. a s.u., Via Tommaso Arcidiacono, 66/H – 00143 – Roma
Tel. 800.035.112, E-mail info@timezeroteam.it
Lei potrà rivolgersi al Responsabile della protezione dei dati per avere informazioni e segnalare eventuali disguidi e problemi; i dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati sono i seguenti:
Tel. 800.035.112, E-mail dpo@timezeroteam.it .
TimeZeroTeam S.r.l. a s.u. si riserva la facoltà di modificare questa informativa in qualunque momento. In tal caso, daremo la possibilità di leggere la versione modificata attraverso un avviso sul sito web.